CONDIZIONI GENERALI DI RMA

1 OGGETTO: Con la sottoscrizione del presente RESO E ASSISTENZA, il cliente richiede assistenza tecnica a Eco Due SRL sui beni e i servizi come nel presente modulo descritti.
2 APPROVAZIONE E CONFERMA: Il presente RESO E ASSISTENZA è un ordine e si intende unico, indivisibile ed impegnativo per la Eco Due SRL alla conferma d’ordine scritta. Tutte le condizioni si intendono accettate globalmente dal cliente all’ordine. Ogni variazione introdotta alle condizioni del presente ordine deve essere considerata nulla se non approvata esplicitamente Eco Due SRL .

Nel caso in cui la riparazione non sia coperta dalla garanzia Eco Due srl procederà ad un preventivo.

La garanzia sui prodotti venduti da Eco Due srl è regolamentata dalla normativa di riferimento in vigore che va intesa come parte integrante del presente. La garanzia non copre:

l’utilizzo anormale o non conforme dei prodotti
i guasti (e successive conseguenze) dovuti all’intervento di un riparatore non autorizzato
i guasti (e successive conseguenze) dovuti a cause esterne (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione… ).

3 ‐ RESA: f.co destino, IL MATERIALE DEVE ESSERE INVIATO AL SEGUENTE INDIRIZZO:

Eco Due SRL

Via del Laghetto, 23 CAP 33080 PORCIA (PN) – Italia

TEL. 800248270

e‐mail: info@ecodue.com

Nel caso il cliente si avvalga del diritto di recesso, non si accettano resi, senza TUTTI gli imballi originali, con pezzi mancanti e oltre 7 giorni dalla data di consegna del corriere, si riconosce a Eco Due srl la facoltà di respingere la merce che non corrisponda a queste caratteristiche, addebitando i costi per la restituzione .

Il materiale inviato come guasto che risulterà funzionante dai nostri test di laboratorio, verrà rispedito con addebito

al mittente di € 20.00.

Nessun danno può essere richiesto ad Eco Due srl per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

4 ‐ PAGAMENTO: Nel caso di riparazione il pagamento deve essere anticipato. Qualunque reclamo o protesta relativa all’esecuzione del contratto non da’ diritto al committente di sospendere o ritardare i pagamenti.
5 ‐ TRASPORTO: Le nostre spedizioni, salvo diversa richiesta del Cliente, sono tutte effettuate in Porto Franco tramite nostri vettori convenzionati. Il costo del trasporto, salvo diverso accordo, è assunto dal cliente e il costo varia a seconda del vettore scelto (messaggeria o vettore espresso), del servizio, del peso e del volume della merce, saranno da considerarsi a nostro carico nel caso si assistenza in garanzia

, a carico del cliente negli altri casi con i costi indicati nel preventivo di spesa.

Il trasporto è effettuato con le modalità ritenute opportune da Eco Due srl. La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente in conformità del codice del Commercio art. 1693 (responsabilità del vettore per perdita ed avaria). Il cliente è responsabile della qualità dell’imballaggio e, qualora non risultasse a norma degli standard imposti dai vettori, in caso di rottura, il bene trasportato non verrà coperto da garanzia. Se il Cliente richiede un proprio trasportatore, Eco Due srl non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore. Al ricevimento della merce il Cliente è tenuto ad esaminare attentamente la stessa: la verifica comporta lo stato, il peso, la quantità e il tipo degli articoli. Nessun reclamo potrà essere preso in considerazione trascorso il termine di otto giorni dal ricevimento. Il Cliente ha sempre l’obbligo, qualora al ricevimento della merce l’imballo risultasse danneggiato o manomesso, di firmare con riserva la bolla di consegna (DdT), indicando la seguente dicitura: “collo schiacciato verifica di integrità merce” oppure “collo scondizionato verifica di integrità merce”. Il Cliente dovrà darci immediata comunicazione entro le 24 ore successive al ricevimento della merce specificando il danno subito, ed allegando copia del DdT ed eventuali foto giustificative. Qualora non venisse rispettata la suddetta procedura, Eco Due Srl si riterrà esonerata da ogni responsabilità. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento, pena la decadenza di responsabilità del vettore (Art.1698 C.C.). Pertanto, eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo email: ogni segnalazione oltre i suddetti termini non potrà essere presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente, si assume la piena responsabilità di quanto dichiarato.

6 ‐ FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE: Il presente modulo spiega valore ad ogni effetto di legge, richiamandosi interamente alla legge italiana in materia. Qualsivoglia controversia nascente o derivante da esso, dalla sua interpretazione, validità ed esecuzione, nonché da ogni termine, condizione e disposizione, sarà deferita al foro di Pordenone.